HotelPro! – Formazione per il turismo

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L’attuale panorama del settore turistico vede all’attivo costantemente viaggiatori sempre più attenti, consapevoli e uniti nel ricercare esperienze di viaggio uniche e vantaggiose.

Il Turismo nel 2017 ha rappresentato oltre il 10% del Pil mondiale , un giro d’affari di più di 7.000 miliardi di euro di fatturato che hanno garantito 120 milioni di posti di lavoro.

Unioncamere stima che nel 2023 il fabbisogno italiano di posti di lavoro legati al digitale ed ad attività “green” sarà di 3,2 milioni di posti di lavoro! Un dato molto interessante ed allettante, ma ci sono due parole d’ordine da ricordare: Formazione e Specializzazione.

Questo impatterà sia i Ruoli tradizionali che le Professioni emergenti nel Settore ecco perchè con i percorsi HotelPro! abbiamo messo a punto i migliori strumenti capaci di coniugare i giusti ingredienti per coloro che oggi vogliono costruire e specializzare il loro Ruolo nell’era del Turismo3.0!!!

HotelPro! opera in 3 grandi Aree con Percorsi formativi di alta specializzazione in grado di portare nel quotidiano del Fare Ospitalità strategie e competenze fondamentali per la soddisfazione del Cliente.

Nel dettaglio HotelPro! è:

1: Formazione ADDETTI ALL’ACCOGLIENZA

Modulo 1: Elementi base di Comunicazione per il Team working e per la Gestione del Cliente
Modulo 2: L’Assertività come strumento nella Gestione del Conflitto e nel Team Working
Modulo 3: Laboratorio di Ascolto: come allenarsi all’ascolto attivo per migliorare l’esperienza del cliente e per un efficace lavoro di squadra
Modulo 4: La Customer satisfaction come Referenza di recensione per l’Hotel: gestire l’Ascolto del Cliente e la raccolta dei suoi Feedback

2. Formazione per Hotel Manager:

Modulo 1: Elementi di Comunicazione per il Team working
Modulo 2: L’Assertività come strumento nella Gestione del Reclamo e del Conflitto nel Team Working
Modulo 3: Laboratorio di Ascolto: come allenarsi all’ascolto attivo per migliorare l’esperienza del cliente e per un efficace lavoro di squadra
Modulo 4: Il valore della Leaderhip e l’ottimizzazione della Delega nel Teamworking
Modulo 5: Time & Team: la gestione vincente del Tempo nel lavoro di squadra
Modulo 6: Hospitality MOOD: la Brand Identity come pilastro per rendere unica l’esperienza del Cliente

3. Formazione Marketing per Hotel e Ricettività:

Modulo 1: Elementi base di Comunicazione digitale per il Turismo
Modulo 2: La Promozione e la Vendita della Vacanza nel mondo Web
Modulo 3: Lo Storytelling alberghiero per i Social Network
Modulo 4: La Reputazione digitale: come gestire la crescita positiva del proprio ranking nel digitale e le recensioni degli ospiti.
Modulo 5: La Comunicazione nella vendita della Vacanza e come strumento di fidelizzazione del Cliente (Newsletter e Aggiornamenti per il Cliente)

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