Come Aprire un’Impresa: START-UP aziendali

fisco-2015-12-i-tipi-di-società-adatti-per-fare-startup-bigAl fine di incentivare la nascita di nuove iniziative di Impresa e creare nuove opportunità di lavoro noi del Team #FAREedESSEREImpresaOGGI abbiamo pensato di pubblicare per Voi una mini Guida informativa con gli Elementi fondamentali necessari all’avvio di un progetto di Impresa.

 

Analisi di Fattibilità: tradurre le Idee in un Piano d’Azione

Questo è il primo passo da fare e noi ti possiamo aiutare.

Grazie all’affiancamento con un Business Coach professionista avrai modo di verificare la fattibilità delle tue Idee e finalizzare il migliore Piano d’Azione per la tua Attività, sarai poi affiancato da Professionisti specifici per tutti gli aspetti legati alla normativa, alle licenze ed autorizzazioni, incombenze amministrative oltre che sarai supportato per consolidare le tue competenze in termini di Marketing e Gestione di Impresa.
La Scelta della Forma Giuridica:

Nell’avviamento di una Attività di Impresa, naturalmente andrà scelta la Forma Giuridica dell’Azienda.
Ditta individuale? Società?.
La scelta della forma giuridica di un’impresa dipende dalle caratteristiche dell’attività e dal numero di imprenditori coinvolti. Ciascuna di queste forme di organizzazione ha diverse caratteristiche: possiamo aiutarti a capire quella che meglio si addice alla tua idea imprenditoriale.

Redazione del Business Plan e del Piano di Impresa

Il Business Plan è uno strumento fondamentale per l’imprenditore, in quanto è un documento che, redatto insieme a noi in maniera dettagliata e semplificata, consente di avere chiaro quali siano le risorse necessarie per avviare e gestire la tua impresa.
Altro passo decisivo è quella di avere un buon piano d’impresa, cioè uno strumento che prenda in considerazione tutti i fattori in gioco (idea, progetto mercato, concorrenza), consentendo di passare dall’iniziale Piano d’Azione al Progetto vero e proprio.
Il Piano d’impresa sarà, inoltre, il tuo biglietto da visita nel caso in cui avessi bisogno di chiedere un aiuto a banche e finanziatori.
Partire!
Finalmente si parte! Adesso tocca a te: hai tutto pronto, licenze, autorizzazioni: Camera di Commercio, Asl, Comune, Agenzia delle Entrate, Inps, Inail, Questura…

Puoi sempre contare sul nostro Aiuto:
Per avviare una nuova impresa è necessario avere competenze di base su aspetti gestionali, economico-finanziari, di marketing, commerciali e anche, sugli aspetti organizzativi.
Noi ti possiamo aiutare per tutte le tue necessità aziendali come ad esempio organizzare un piano formativo completo e ben distribuito nel tempo, personalizzato sulla base delle tue necessità e dei tuoi tempi, per migliorare le tue competenze e per affrontare con gli strumenti giusti tutte le sfide che ti attendono.

________

#FAREedESSEREImpresaOGGI | progetto coordinato da ON Coaching | Tel. 333.68.65.308

________

In Primo Piano: Aprire un Azienda ad Imperia, aprire un’Azienda a Savona, Normativa per aprire una Attività in proprio, come aprire un Negozio Imperia, come aprire un Negozio Savona, come diventare Imprenditore

Zona Operativa: serviamo clienti in tutto il Nord Italia ed in particolare in provincia di Imperia a Imperia, Ventimiglia, Bordighera, Sanremo, Diano Marina ed in provincia di Savona ad Andora, Alassio, Albenga, Pietra Ligure, Finale Ligure, Vado, Genova.


ON Coaching
Tonengo Elena | founder coach ON Coaching
Iscr. Reg. Naz. N° 400
Imperia V. G. Amendola, 28 | Tel. +39 333.68.65.308
www.oncoaching.it | mail: oncoachingitalia@gmail.com
P.IVA 01267760088