“FORMAZIONE PER IL TURISMO ED IL RETAIL”
QUALIFICATI COME “ADDETTO ALL’ACCOGLIENZA E GESTIONE DEL CLIENTE
Imperia 11 Marzo 2019 ore 9.00/18.00 CORSO di Formazione dal titolo ” Accoglienza e Comunicazione efficace con i Clienti“. Il Corso è APERTO A TUTTI (occupati e disoccupati) ed in particolare è rivolto a chi opera come “ADDETTO ALL’ACCOGLIENZA E CURA DEL CLIENTE“.
Il Corso si terrà ad Imperia presso al sede On Coaching in Via Giovanni Amendola, 28 e prevede:
- 8 ore in aula di formazione teorico/esperienziale
- Verifica finale
- 1 ora di follow up individuale
Ai partecipanti verrà Rilascio di Attestato di Partecipazione e Profitto.
In azienda chi riceve e gestisce i Clienti ha un ruolo cruciale e strategico di grande responsabilità.
Un cliente ben accolto avrà da subito una percezione positiva del luogo in cui si trova (in azienda, al centralino, in uno studio professionale, in ambulatorio, in accettazione, in hotel, albergo, reception, agenzia, negozio o punti vendita, farmacia e altro), con tutto ciò che di positivo ne consegue.
La prima impressione, infatti, influenzerà i suoi comportamenti e le sue scelte successive.
Sapere accogliere il cliente e gestire le sue richieste significa conoscere qual’è il modo giusto per entrare in relazione con lui, rassicurandolo, facendolo stare bene e influendo positivamente sulla sua percezione.
Ci si può sorprendere di come si possa ben disporlo e farlo tornare con alcuni preziosi accorgimenti.
Il segreto della fidelizzazione di un cliente è racchiuso in un vademecum da seguire scrupolosamente, ma purtroppo spesso Risorse nuove o giovani che si affacciano al mondo del lavoro, non possono padroneggiare adeguatamente questi preziosi strumenti.
Il Corso ha come obiettivo entrare nel dettaglio di questi strumenti con un approccio pratico ed esperienziale così da fornire sia le competenze che l’esercizio pratico per allenarsi al raggiungimento dei migliori risultati in termini di accoglienza e comunicazione efficace verso il Cliente.
Programma ed Argomenti trattati
- Introduzione ed Inizio lavori
- Tre buoni motivi per sapersi presentare bene
- Cosa avviene quando un cliente entra in una struttura, come si crea l’immagine nella sua testa
- Le tecniche di comunicazione: cosa sono e a cosa servono
- Dalla Comunicazione efficace a quella assertiva
- Come gestire e superare le obiezioni
- Test ed Esercizi pratici
- L’influenza delle parole, della voce e della gestualità: come parlare, come usare la voce, come comportarsi, come predisporre l’ambiente
- Quali sono le cose che pesano maggiormente e sulle quali riporre la maggiore attenzione
- Come interpretare il comportamento del cliente
- Come mettere a proprio agio il cliente: tecniche e regole pratiche per un’accoglienza efficace
- Strategie di gestione del conflitto
- Esercizi di applicazione pratica delle tecniche apprese
- Verifica finale
Durata ed orari:
8 ore in aula (Imperia 11 Marzo 2019 orario 9.00/13.00 – 14.30/18.30) + 1 ora di follow up pratico individuale (su appuntamento successivo concordato con il partecipante ) e verifica finale (11 Marzo 2019 orario 18.30/19.00)
QUOTA DEL CORSO:
Iscrizione Singola:
€ 190,00 + IVA € 150,00 + IVA a Persona
Offerta per gruppi (minimo 3 Iscritti):
€ 190,00 + IVA € 99,00 + IVA a Persona
Certificazione:
Il Corso rilascia attestato di partecipazione e profitto
Modalità:
Formazione esperienziale in aula
Per informazioni ed Iscrizioni Compilate il FORM seguente:
L’Incontro avviene nell’ambito del Progetto #FAREedESSEREImpresaOGGI e sarà tenuto in qualità di direttore didattico e formatore da:
Elena Tonengo Life & Business Coach professionista founder presso ON Coaching
____________________________________________________________
ON Coaching di Tonengo Elena – www.oncoaching.it
18100 Imperia – Via Giovanni Amendola, 28 – Tel. +39 333 68.65.308
P.IVA 01267760088